A sostenere l’iniziativa è stato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. Insieme a un altro privato cittadino, il consigliere ha finanziato le spese del progetto, dando così a tanti cittadini un’occasione di sentirsi utili svolgendo un lavoro pulito (in tutti i sensi).
“Domenica mattina Piazza Mazzini, una delle piazze molto spesso teatro di degrado e abbandono, è stata ripulita da chi percepisce il reddito di cittadinanza. Tra i volenterosi anche un ex parcheggiatore abusivo, Paolo Maisto, un tempo ‘presidente’ della categoria.
“La città ha necessità di essere migliorata e difesa“, hanno aggiunto Borrelli e l’assessore all’ambiente della II municipalità, Roberto Marino. Ed esiste un modo molto efficace per difenderla e preservarla dal degrado: “Tutti coloro che al momento ricevono un sussidio, potrebbero sentire la necessità di sentirsi utili rendendo un servizio utile alla collettività e ripetere iniziative simili”.
Il consigliere e l’assessore all’ambiente hanno quindi concluso: “Li invitiamo a contattarci tramite le nostre pagine social per organizzare nuovi clean up in città“.