Gli interventi di manutenzione della scala mobile Scarlatti sono prolungati di un’altra settimana, e la data di riapertura è stata spostata al 13 dicembre. Ad annunciarlo l’azienda che gestisce la scala, Anm, tramite un avviso sul suo sito ufficiale:
“Anm informa che l’intervento programmato di manutenzione straordinaria alla “scala mobile Scarlatti” (adiacente supermercato Carefour) è prolungato di una settimana. L’impianto riapre al pubblico venerdì 13 dicembre. L’azienda si scusa per il disagio“.
Di recente, la scala era stato sottoposta a una serie di interventi di manutenzione che ne avrebbero determinato la chiusura temporanea. Questo l’avviso pubblicato sul sito ufficiale dell’Anm a fine novembre:
“Anm informa che da giovedì 21 novembre a giovedì 5 dicembre la “scala mobile scarlatti” non sarà accessibile per intervento programmato di manutenzione straordinaria (opere civili e adeguamento dell’impianto elettrico). L’impianto riapre al pubblico venerdi’ 6 dicembre. L’azienda si scusa per il disagio“.
Adesso, i disagi provocati dai lavori di manutenzione si sono ulteriormente prolungati. L’impianto in questione rappresenta un mezzo di trasporto estremamente funzionale per gli abitanti del Vomero, specialmente per chi non può spostarsi utilizzando le scale.
La scala mobile Scarlatti è infatti situata in via Morghen, una strada in pendenza. Insieme alle altre scale mobili dell’area, rappresenta un collegamento fondamentale, grazie al quale è possibile raggiungere l’area di San Martino e la stazione della funicolare di Montesanto.