A Torre del Greco arriva la nota scantante Katia Ricciarelli. Madrina d’eccezione per la mostra “Arte a Palazzo”. Il soprano di respiro internazionale che ha portato la sua voce nel mondo è rimasta incantata dalle bellezze artistiche della nostra Regione. Tante le foto per lei che ha fatto visita all’esposizione artigianale che raccoglie oltre 200 pezzi legati alla lavorazione di cammeo e corallo, dell’arte presepiale e della pittura.
“Ho chiuso questa giornata in mezzo a Capolavori. Grazie, con affetto”. Queste le parole della soprana lasciate nel libro dedica della mostra. Poche parole ma altamente significative. La cantante ha infatti voluto sottolineare la bellezza di quanto visto scrivendo capolavori con la “c” maiuscola.
Una madrina d’eccezione che non ha perso occasione per scattare tante foto, anche con il suo cellulare, alle opere torresi.
Come è possibile vedere dalle tante foto pubblicate sulla pagina Facebook ‘Cameo Art’, la Ricciarelli è rimasta estasiata non solo dalle creazioni in corallo, ma anche dalle sculture e dai presepi presenti nella mostra di Torre del Greco.
La mostra ‘Arte a Palazzo’, organizzata dall’associazione Cameo Art, con il sostegno dell’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Palomba e dell’assessorato alla Cultura guidato da Enrico Pensati, fino ad ora ha riscontrato un grande successo di pubblico. Le esposizioni saranno presenti nelle sale allestite nella casa comunale di Torre del Greco fino al prossimo 7 gennaio.