Ha combattuto come un leone contro la fibrosi cistica, ma purtroppo alla fine si è dovuto arrendere alla malattia. Vito Molaro, giovane attore di Tufino, in Provincia di Napoli, è morto il 1 gennaio nell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma dove era ricoverato in terapia intensiva.
A darne l’annuncio l’Associazione Mela con un post su Facebook:
“Non doveva finire così! Dopo una vita esemplare passata a lottare! Sei stato un esempio per tutti coloro che nonostante tutto hanno continuato a credere nelle proprie idee e nelle proprie passioni! Quella di attore l’hai condivisa insieme a noi negli ultimi anni: eri la star delle nostre rappresentazioni amatoriali, dove con l’impegno e la dedizione che mettevi in ogni cosa, riuscivi ad emozionare con l’arte che tanto amavi, il teatro.
Emozioni che stamane si sono trasformate in disperazione, commozione e dolore in ognuno di noi alla notizia della tua prematura ed improvvisa dipartita. Non pensavamo mai arrivasse questo giorno e nemmeno così presto.
Ora lassù deliziali tu con uno dei tuoi pezzi: siamo stati onorati di andare in scena con te perché nel copione della vita tu hai sicuramente recitato la parte migliore!
Vito Molaro rimarrai per sempre uno di noi e i momenti passati insieme vivranno nei nostri cuori per il resto dei nostri giorni! Sei stato un grande in questa vita fino alla fine! La compagnia teatrale Mela e tutta la compagine associativa si uniscono al cordoglio delle famiglie Molaro e Palmese per questa tragica scomparsa”.
Una notizia che ha scosso tutti e arrivata improvvisamente verso le 12 del 1 gennaio. Infatti appena il giorno prima, l’attore aveva diffuso una foto sul suo profilo Facebook per rassicurare tutti sul suo stato di salute.
Vito Molaro era un grande appassionato di teatro. Il suo sogno era fare l’attore e per questo studiava recitazione presso l’accademia ‘Ribalta Officine’ di Castellammare di Stabia. Aveva partecipato come protagonista nel cortometraggio ‘Reciprocitas’ e come comparsa nel ‘Il mio uomo perfetto’, ‘Troppo napoletano’ e ‘San Valentino’s Stories’. Inoltre era comparso in alcuni episodi della soap opera ‘Un posto al sole’.
Tantissimi i messaggi di cordoglio.