Nel prossimo fine settimana, la Rete Ferroviaria Italiana, che appartiene al Gruppo FS Italiane, realizzerà dei lavori di manutenzione nella fermata Napoli Piazza Amedeo della Linea 2 della metropolitana. I lavori riguarderanno la demolizione e il rinnovo della seconda passerella pedonale della stazione.
I lavori verranno svolti per fasi e consentiranno ai pendolari di utilizzare dei sovrappassi moderni che permetteranno di raggiungere in modo agevole i binari e l’uscita. Attualmente, il percorso non è gradevole e verrà migliorato sia sotto l’aspetto visivo che funzionale. Nella stazione di Piazza Amedeo ci sono già stati interventi che hanno interessato l’impianto di illuminazione con lampade a led a risparmio energetico e anche gli spazi che serviranno per le installazioni di ascensori.
Oggi, invece, è stata aperta la nuova passerella lato Mergellina che si presenta con le nuove caratteristiche architettoniche. Per la seconda passerella i lavori ci saranno sabato 11 e domenica 12 gennaio. In queste giornate non circoleranno i treni fra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra. La suddetta stazione sarà capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale nei giorni sopra indicati. Verrà istituito un bus tra San Giovanni Barra e Napoli Centrale.
La stazione di Campi Flegrei, invece, sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli centrale.