Foto. Portici massacrata dal maltempo, distrutte anche delle auto
Giu 17, 2014 - Laura Muryel Esposito
Dopo la terribile giornata di ieri, Napoli e tutte le città campane si sono svegliate quasi con la paura del maltempo. Una giornata di pioggia e vento che ha travolto la Campania mettendola alle strette, causando disagi tra il panico e il terrore della gente.
Portici è da ieri che conta i danni. Un palazzo sventrato dalla tromba d’aria, allagamenti, alberi caduti e come si può vedere nella foto, macchine distrutte.
Il Parco Quadrifoglio di Portici è una delle tante vittime di un maltempo che forse non arrivava così forte qui in Campania da anni. Nonostante l‘allerta meteo dei giorni precedenti, probabilmente nessuno si aspettava temporali e bufere di questa intensità.
Numerose chiamate ai Vigili del Fuoco impegnati per tutto il giorno a rincorrere e limitare danni, ma non c’è storia, la Campania è ufficialmente messa in ginocchio e le immagini di Portici lo dimostrano chiaramente.
‘ Chist è o’paese do’ sole’, dice una canzone tipicamente napoletana, noi tutti ci auguriamo che possa tornare ad essere presto così, anche se per tutti i problemi causati dal maltempo a persone e cose ci vorrà un po’ per far splendere il sole e ritornare a vivere serenamente.