Sanremo, parole sessiste di Amadeus: “La Novello sa stare un passo indietro a Rossi”
Gen 16, 2020 - Simona Borriello
Nel mirino della rete è finito il conduttore Amadeus, confermando le dieci donne al suo fianco sul palco del Festival di Sanremo, è reo di aver pronunciato parole sessiste nei confronti di Francesca Sofia Novello.
Nel mirino le dichiarazioni che Amadeus avrebbe rilasciato durante la conferenza stampa di presentazione nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. A intercettare le sue parole sono stati i sempre attenti utenti della rete. Infatti, Amadeus è accusato di avere una visione sessista e anacronistica della donna. “Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello. “Lei è stata scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”, ha detto il direttore artistico e conduttore. La visione sessista e anacrostica di Amadeus non è affatto piaciuta al popolo della rete. Si pensa che Francesca Sofia Novello sarà sul palco del Teatro Ariston solo perchè compagna del famoso campione.
Ma, la Novello non è affatto una “donna ombra”, anzi, è una delle modelle italiane più apprezzate nel panorama mondiale. La forte affermazione di Amadeus ha causato sgomento, ora più che prima, in un’Italia che sembra non volersi emancipare, dove le donne sono ancora vittime del maschilismo di una società patriarcale più che mai.