Linea 1, circolazione ripristinata sulla tratta Colli Aminei-Garibaldi


Anm ripristinerà da domani, sabato 18 gennaio, la percorrenza della Linea 1 metropolitana di Napoli da Colli Aminei a Garibaldi. A tre giorni dall’incidente ferroviario a Piscinola, la circolazione è arrivata a ricoprire quasi l’intera tratta.

L’azienda ha verificato la sostenibilità della tratta con sette treni, con una frequenza in ogni stazione di circa 12 minuti di media. Contemporaneamente Anm sta lavorando a ritmi sostenuti per rimettere in circolazione altri due convogli, riportando la situazione dei treni alla quantità circolante precedente.

Nel frattempo il trasporto su gomma fra Piscinola, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e viceversa sarà gratuito per i passeggeri. Anm ha diramato infatti una circolare interna nella giornata di oggi, che da domani ufficializza la possibilità di usare un unico biglietto per prendere i bus di interscambio nella zona di Piscinola e utilizzarlo anche per entrare nella Linea 1 a Colli Aminei.

ANM coglie l’occasione per ringraziare tutti i propri dipendenti: autisti, macchinisti, manutentori, personale di stazione, verificatori, personale della sala operativa, addetti alle relazioni con il pubblico, dirigenti, per la straordinaria attività e presenza messa in campo subito dopo l’incidente.

E non solo la Linea 1 sarà ripristinata sulla tratta Colli Aminei-Garibaldi, ma sabato 18 Gennaio è confermato il prolungamento dell’orario di apertura della Metro Linea 1 e della Funicolare Centrale fino alle ore 2.00 del mattino.

Per ulteriori informazioni sulle corse della Linea 1 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Anm


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI