Nell’avviso si prevedono “Venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a disporsi da Nord nella giornata di mercoledì 5 e a divenire localmente molto forti nella prima parte della giornata di giovedì 6.Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Gelate notturne a quote basse e, persistenti, a quote collinari, nella giornata di mercoledì 5, e localmente anche a quote pianeggianti, nella giornata di giovedì 6. ”
Nella giornata di domani, dunque, il Comune di Napoli ha stabilito che in seguito all’allerta i parchi pubblici resteranno chiusi. L’amministrazione comunale raccomanda di attenersi alle norme comportamentali riportate sul sito web del Comune e consultabili a questo link.
In particolare, si raccomanda di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature. In casa, si consiglia di assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.
Il Comitato operativo comunale continuerà, nelle prossime ore e domattina, a monitorare la situazione delle condizioni meteo relative alla giornata di giovedì 6.