La fantasia dei napoletani si sa, non conosce limiti. E così per Carnevale ecco spuntare per le vie della città costumi originali e particolarissimi. Dal mondo del cinema a quello della cucina, tutto può essere utilizzato per prendere spunto.
I bambini, modelli perfetti, si mettono in posa per essere immortalati con le vesti dei loro supereroi o principesse preferite. Ma c’è anche chi in passato ha deciso di travestire i più piccoli da regina Elisabetta o Maurizio Costanzo.
Quest’anno invece il personaggio più discusso del web è Francesco Emilio Borrelli. Il consigliere regionale della Campania dei Verdi che con le sue battaglie social contro i parcheggiatori abusivi e la camorra si è fatto conoscere al grande pubblico. E allora eccolo qui in miniatura con baffetti, occhiali e un cartello con le sue frasi celebri.
Spopolano anche i costumi legati alla napoletanità. Come questa bambina travestita da Tombola con tanto di cartella, numeri e lo sfondo dietro del murales con il volto di San Gennaro.
Altro personaggio simbolo di Napoli è lo Sciò, Sciò. Un uomo con la gobba che serve ad allontanare il potere del malocchio e delle malelingue.
E a sbucare tra i vicoli di Napoli c’è anche un piccolo bambino travestito da ‘Vu Cumprà’.
A Castellammare di Stabia spunta un banchetto dove c’è Christian, provetto pizzaiolo.
Tra i costumi di Carnevale a Napoli non può non esserci Diego Armando Maradona. Un suo clone in miniatura è stato visto sul Lungomare della città partenopea.
Tra i personaggi simbolo del mondo della tv, il Dott. Nowzaradan impegnato a far dimagrire persone di molto oltre il peso ideale. Questo un piccolo dottore napoletano con tanto di bilancia e cartello ironico.
E’ stato il cattivo più discusso dello scorso anno. Joker ha fatto incetta di premi e riconoscimenti. Ed ecco una versione napoletana sulle famose scale scese più volte dal protagonista del film.
Ma anche i più piccoli hanno la loro maschera. E allora eccolo un neonato travestito da un uovo.
Ma a fare innamorare tutti ci pensa lei, una piccola Cupido sul lungomare di Napoli.