Coronavirus, contagiata la moglie dell’italiano in gravi condizioni: è incinta
Feb 21, 2020 - Francesco Pipitone
Sono altre due le persone contagiate in Italia dal coronavirus. Si tratta della moglie e di un conoscente stretto dell’uomo di 38 anni ricoverato, in gravi condizioni, all’ospedale di Codogno in provincia di Lodi.
I medici hanno cercato di ripercorrere i movimenti dell’uomo negli ultimi quattro giorni: ha partecipato a tre cene, è andato a lavoro, a correre e giocare a pallone. Tutte attività, dunque, a contatto con altre persone che a questo punto rischiano anche esse il contagio. Il 38enne lavora per una multinazionale di Casalpusterlengo.
L’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ha fatto sapere che “altre due persone residenti a Castiglione D’Adda sono risultate positive al test del Coronavirus. Si tratta della moglie del 38enne in terapia intensiva e di uno stretto conoscente. I due pazienti si trovano attualmente in stato di isolamento”.
La moglie è incinta ed è un’insegnante, che attualmente però – secondo quanto riferito dall’Ansa – non sta lavorando. Anche l’Asl di Piacenza ha avviato controlli in Emilia Romagna, poiché il 38enne sarebbe stato contagiato da un collega che lavora per un’azienda di Fiorenzuola d’Arda.