Nella ormai consueta conferenza stampa del pomeriggio il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha reso noti gli aggiornamenti circa l’emergenza coronavirus in Italia.
L’intervento si è aperto con una bella notizia, quella della guarigione di altri 3 pazienti in Lombardia, per un totale di 40 nella regione che vanno a sommarsi ai 2 in Sicilia e i 3 nel Lazio. Sono dunque 45 i casi di guarigione complessivi.
Sempre dalla Regione Lombardia vengono segnalati 3 nuovi decessi, che diventano 17 in totale. Si tratta di persone ultraottantenni, due 88enni e un 82enne che avevano un quadro clinico delicato e importante.
Sale il numero di contagiati, che da 528 arriva a 650, con un incremento di 122 infetti. Interessante è il dato sull’isolamento domiciliare di persone che, in realtà, seppur positive presentano lievi sintomi o non hanno difficoltà alcuna.
Nella zona rossa non sono state riscontrate criticità, con la popolazione che sta collaborando in maniera importante e rispettando alla lettera le indicazioni fornite dalle autorità.