Napoli, devastata una libreria a via Duomo: vetrina sfondata e negozio a soqquadro
Mar 04, 2020 - Andrea Favicchio
Devastata nella notte la libreria A&M bookstore in Via Duomo a Napoli. Ancora una volta un atto di vandalismo in città, ancora una volta la faccia brutta di Napoli.
E’ quello che scrivono i titolari del negozio in un post su Facebook, un post pieno di rabbia e delusione per una Napoli che delude, che non riesce mai ad emergere dalle cattive abitudini.
“Noi vi ringraziamo per essere la Napoli che ti fa saltare dal sonno alle 6:30 con la notizia che ti hanno sfasciato il negozio. Vi ringraziamo per i danni recati a noi, due ragazzi che stanno 12 ore al giorno, 7 giorni su 7 a lavoro.. perché emigrare proprio non ci piaceva e allora si, restiamo qui nella nostra Terra.
Noi vi ringraziamo perché ancora una volta Napoli non ci delude mai e ci ricorda che ha due facce, quella del mare, del sole, dell’arte e della cultura e quella che un ragazzo di 15 anni ha già una pistola. Vi ringraziamo per aver violentato casa nostra e aver violato i nostri diritti. Vorremmo dimostrare che esiste la Napoli bella, quella siamo noi. Ci avete dimostrato che esiste la Napoli di merda, quella che siete voi!“
Una grossa pietra è stata lanciata verso la vetrata del negozio ed è finita sulla stanza dedicata ai bambini, dove Anna e Andrea. i giovani titolari, organizzavano laboratori didattici dedicati al futuro delle nuove generazioni.
La libreria in Via Duomo è adibita anche a bar, un punto di ritrovo per i ragazzi. Scaffali rotti, libri ovunque, gadget distrutti. Un brutto colpo per i ragazzi titolari, che però sicuramente non si arrenderanno, si rimboccheranno le maniche e apriranno il prima possibile per la Napoli che amano.