Un 62enne di Marano di Napoli, residente in una zona periferica della città, è risultato positivo al Coronavirus. L’uomo e i suoi familiari al momento sono in quarantena precauzionale.
Sono stati già attivati i protocolli sanitari previsti dall’autorità sanitaria locale per ricostruire tutti i contatti avuti dal contagiato. Risale a ieri, invece, il primo caso di contagio da Coronavirus nel comune di Marano. È un medico di base, tra l’altro molto noto. Il professionista si era da qualche tempo trasferito in un altro comune, ma spesso tornava nella propria città di origine.
Nei comuni limitrofi, la situazione resta stazionaria. A Mugnano, restano tre i casi di persone contagiate, tutte facenti parte dello stesso nucleo familiare. Uno dei tre è deceduto nei giorni scorsi al Cotugno.
Stabile anche la situazione nel comune di Quarto: tre sono i contagiati, di cui uno è attualmente in terapia intensiva e 19 sono stati messi in quarantena. Sono tutti dipendenti del municipio flegreo.
In tutta la Campania invece, il numero dei contagiati sale a 400. Sono stati accertati solo nella giornata di ieri 67 nuovi casi. La notizia è stata comunicata dall’Unità di Crisi della Regione Campania nell’aggiornamento delle ore 23:00 del giorno 15 marzo 2020.