Coronavirus, primo caso a Qualiano. Sindaco: “Sta bene, è in quarantena”


Nella serata di ieri è stato individuato il primo caso di Coronavirus nel Comune di Qualiano. Ad annunciarlo il sindaco Raffaele de Leonardis, tramite un post sulla sua pagina Facebook:

“CORONAVIRUS, PRIMO CASO POSITIVO A QUALIANO

Come avevo detto, non nasconderò mai nulla ai cittadini sulla questione Coronavirus e stasera purtroppo devo rivelarvi di aver ricevuto la chiamata dell’ASL che mi ha avvertito del primo caso positivo al Covid-19 a Qualiano. L’uomo è a casa in quarantena domiciliare da 8 giorni, cioè da quando ha accusato i primi sintomi. L’ho sentito al telefono e sta bene.

Gli ho rappresentato la vicinanza delle istituzioni e di tutta la comunità. L’ASL Napoli 2 Nord ha già attivato tutte le procedure per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona. Presumibilmente è stato contagiato dopo aver incontrato una persona poi risultata positiva di Villaricca. Vi aggiornerò costantemente sull’evoluzione clinica. Con trasparenza e chiarezza. Senza mai nascondervi nulla.

In questo momento è fondamentale non farsi prendere da panico e ansie ingiustificate. Anche se voglio che sia chiaro ad ognuno di voi che viviamo una problematica seria, grave. Parliamo di una pandemia. Per questo ripeterò fino allo sfinimento che dovete restare assolutamente a casa. Ed uscire solo in caso di urgenza.

Dal canto nostro, siamo al lavoro incessantemente e monitoriamo la situazione 24 ore su 24″.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI