Nuovo caso di coronavirus a Torre Annunziata. Ad annunciarlo è lo stesso Comune sulla propria pagina Facebook. A dispetto della vicina Torre del Greco, i casi di coronavirus a Torre Annunziata sono molto ridotti, ma il sindaco non vuole abbassare la guardia.
“Sale a quattro il numero dei cittadini di Torre Annunziata positivi al Coronavirus.
Al momento tre di essi sono ospedalizzati, mentre il quarto, il signor Ciro Onesto, è deceduto lo scorso 23 marzo.
Nel frattempo proseguono i controlli sul territorio cittadino. I soggetti fermati sono 797, di cui 18 denunciati per essere usciti di casa senza una giusta motivazione. Sale a 29 il numero delle attività commerciali controllate, mentre le persone attualmente in autoisolamento sono 55.”
Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene
“I numeri della nostra città sono ancora molto contenuti – spiega il sindaco Vincenzo Ascione -, ed è proprio per tale ragione che bisogna proseguire su questa strada. I nuovi contagi in tutto il Paese sembrerebbero essere finalmente in fase discendente, a dimostrazione dell’efficacia delle misure restrittive adottate dal Governo.
Ecco perché è fondamentale non abbassare la guardia: restate a casa e uscite quando è veramente indispensabile. Se continueremo a comportarci in maniera responsabile, usciremo molto presto da questo incubo”