Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 31 marzo al 1 aprile) si registrano ben 86 nuovi contagi. Un incremento superiore a quello dei restanti giorni.
Un aumento che non deve far preoccupare, perché come spiegato nel dettaglio dal Comune di Napoli:
“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 12:00 di oggi, mercoledì 1 aprile. Il dato dei clinicamente guariti si riferisce a pazienti diventati asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. Attenzione: ci segnalano dall’ASL Napoli 1 che nella giornata di ieri sono stati inseriti i dati relativi ai cittadini risultati positivi a tamponi effettuati dal 23 marzo in poi e che non erano ancora stati analizzati. Il dato giornaliero appare, per questo motivo, notevolmente in crescita”.
Il numero di persone attualmente positive a Napoli è di 507 (contro i 421 di ieri). Aumentano leggermente gli asintomatici (60 contro i 53 di ieri) e i ricoverati in Ospedale (120 contro 115), 12 quelli in terapia intensiva (dato costante). La maggior parte (357) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. 28 i decessi (+ 3 persone), 68 i clinicamente guariti e due quelli guariti (risultati negativi quindi a due tamponi).
Questi invece i dati riferiti a ieri 31 marzo:
Il dato complessivo dei casi di positività al coronavirus, tra Napoli e l’intera Regione Campania è invece di 2231 persone.