“Vi ringrazio di cuore a nome di tutti, per quello che avete fatto per me e per quello che fate…siete i benefattori dell’umanità!” Sono queste le prime parole pronunciate dalla dolce suora di Ariano Irpino che ieri ha lasciato l’Ospedale Moscati di Avellino, dove era ricoverata dal 17 marzo scorso nell’Unità Operativa di Medicina Interna perché affetta da Covid-19.
L’anziana signora, che è guarita dal Covid-19 e ha fatto ritorno nella sua città, ha salutato con gratitudine tutti coloro che si sono presi cura di lei. Tutto il personale dell’ospedale ha dunque voluto festeggiare la guarigione della suora di Ariano Irpino con uno spontaneo applauso ed un video per ricordare questo momento.
Un video che dà speranza di guarigione ai tanti che sono ancora adesso ricoverati in terapia intensiva, e che allo stesso tempo ci ricorda quanto sia fondamentale il ruolo svolto da medici, infermieri e da tutto il personale ospedaliero, il quale è in prima linea a combattere questa emergenza.
La prevenzione in questi casi è fondamentale, in quanto il virus si può trasmettere nei seguenti modi:
È importante ricordare, inoltre, di non sottovalutare alcun sintomo del Coronavirus, soprattutto se sono presenti febbre, tosse e difficoltà respiratorie e si sospetta di essere stato in stretto contatto con una persona affetta da Covid-19.