I giorni dell’emergenza sono giorni in cui si alternano momenti felici e momenti tristi. Nei momenti tristi è compresa l’emozione, la stessa emozione che ha cercato di far prevalere Iuppiter, società di editoria, comunicazione e produzione, nel video dedicato a Napoli durante l’emergenza Coronavirus.
Il video realizzato dal film maker Tony Baldini ha voluto realizzare un tributo a ‘chi non ce l’ha fatta e a chi ce la farà, ai soldati delle corsie, a chi dovrà ricostruire’. Il video si intitola ‘Napoli, il grande domani’ ed è un vero e proprio video emozionale della città ai tempi del Coronavirus.
Max De Francesco e Laura Cocozza, fondatori della Iuppiter, hanno così commentato il lancio del video: “Abbiamo voluto in due minuti sintetizzare il senso di vuoto e allo stesso tempo di pienezza della nostra città, che purtroppo alcuni media continuano a colpire senza motivo anche quando, invece, andrebbe presa come esempio. C’è da scrivere un grande domani. Bisogna ripartire dalla nostra cultura, o meglio dalle nostre culture. Quando potremo rimettere la testa fuori, e si spera al più presto, c’è un enorme lavoro da fare, bisogna reinventarsi e rimettere le idee al centro della ricostruzione. Mai come in questo momento la Napoli creativa ha il suo destino in mano: questa è una città che non si risparmia e si rigenera nelle avversità“.