Andrea Sannino, dopo il successo di “Abbracciame”, il nuovo singolo: “È Gioia”
Apr 29, 2020 - Marina D'Alessio
Una nuova canzone per Andrea Sannino, il trentacinquenne cantautore napoletano, dopo il successo di “Abbracciame” conosciuto e cantato ormai in tutto il mondo, e che ha fatto da colonna sonora a Napoli anche in questi momenti di grande sconforto per la popolazione.
Martedì 28 Aprile 2020, è uscito il suo nuovo singolo intitolato “È Gioia“. Un singolo che arriva al cuore degli ascoltatori proprio come ha fatto con l’esplosione collettiva di “Abbracciame”, un autentico caso della canzone italiana e che proprio recentemente è risultato essere il brano più scaricato d’Italia.
Un fenomeno partito nel 2015, anno della sua pubblicazione, il quale è diventato un mantra da cantare per scambiarsi abbracci virtuali con l’emergenza da coronavirus, dai balconi dei palazzi di tutta Italia, fino alla TV da Mara Venier, ma non solo.
Con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, i video e le canzoni di Andrea Sannino sono un piccolo grande scrigno di sentimenti, emozioni e melodie da condividere: “È Gioia” è il nuovo tassello di quel mosaico costruito dal cantautore napoletano, ed è anche una dedica personale: una canzone sull’amore ed ispirata all’amore grande della sua vita, la figlia Gioia, che da poco ha compiuto un anno. Un viaggio nelle emozioni di un papà innamorato:
“e si fusse ‘na parola Gioia, ca nun me passarrà
E si fusse ‘na canzone Bella comme ‘a te
Forse nun ce sta”
canta Andrea Sannino nel suo brano.
Il pezzo è firmato dallo stesso Sannino con il compositore Mauro Spenillo- la stessa coppia di autori di “Abbracciame” e la canzone è stata registrata presso gli studi S. M. Project di Napoli. Al fianco dei due musicisti, hanno preso parte alle registrazioni anche il chitarrista Pippo Seno, terzo componente del trio che ha dato vita ai successi di Sannino, e il bassista Roberto D’Aquino. Hanno poi contribuito ai cori anche l’interprete israeliana Yasmina Ajram.
Di seguito il videoclip sul suo canale Youtube: