De Luca: “Chi porta la mascherina al collo è un imbecille doppio. Ho i brividi addosso”

Vincenzo De Luca


Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c’è l’imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo“.

Queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante l’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase (Napoli). “L’uso della mascherina è obbligatorio”, ha detto De Luca e chi non indossa bene la mascherina “è scemo due volte, perché si prende il fastidio e non si prende neanche la tutela sanitaria”.

Se ho apprensione per i dati dei prossimi giorni? Io ho i brividi addosso, altro che apprensione” – ha continuato – In questo fine settimana sapremo quali sono le ricadute della riapertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l’incubazione del virus e sapremo se ci sarà qualche focolaio che si riprende. Ovviamente noi ci siamo preparati a tutto“.

E sulle riaperture dal 18 maggio in poi: “prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il Governo sulla base delle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremo attenerci“, ha concluso il governatore campano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI