Coronavirus a Napoli, trend costante da giorni: due casi e due guariti. Il bollettino del 18 maggio


Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 17 al 18 maggio) si registrano due nuovi casi. Anche ieri si erano registrati due nuovi positivi. L’Asl però ha comunicato che nei giorni passati, un cittadino non residente a Napoli era stato conteggiato nel calcolo per questo l’incremento giornaliero è solo di un caso. Stesso discorso per i decessi. Si registra infatti un morto che però non è avvenuto nelle ultime 24 ore.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, lunedì 18 maggio.

ATTENZIONE: nelle ultime 24 ore si registrano 2 (due) nuovi casi di cittadini positivi. Il totale presenta l’incremento di 1 poiché è stato escluso un paziente non residente nella città di Napoli, inserito dall’Asl nei precedenti bollettini. Nell’aggiornamento odierno si rileva anche un decesso, avvenuto però nei giorni scorsi e non nelle ultime 24 ore.

Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”.

Il numero totale di persone positive a Napoli è di 976 (975 ieri). Stabili gli asintomatici (162) e il numero dei ricoverati in Ospedale (73). Stabile anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 4. La maggior parte (338) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 120 (uno in più rispetto a ieri). Stabile il numero dei clinicamente guariti (11) mentre sale quello dei guariti (445) con +2.

IL BOLLETTINO DI IERI 17 MAGGIO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI