Castellammare di Stabia, bimbo pulisce la spiaggia dalla spazzatura. Durante il lockdown sono state tante le immagini che abbiamo visto di una natura che si riprendeva i propri spazi, grazie all’allontanamento dall’uomo. Delfini nei mari nostrani, canti degli uccelli e altro.
Ovviamente con il finire della quarantena è tornato purtroppo tutto alla “normalità”. La prima foto shock è stata quella degli sversamenti nel fiume Sarno, e poi quella del mare sul litorale domitio. Ovviamente è l’uomo a danneggiare ciò che gli sta in torno e molte sono state le segnalazioni di spiagge ritornate sporche di mozziconi di sigarette e plastiche varie.
Per fortuna ci sono ancora persone che tengono all’ambiente in cui vivono. Questa volta l’iniziativa è partita da un bambino, e forse potrebbe essere un esempio ancora maggiore della purezza dell’anima, che qualcosa deve cambiare nell’approccio dell’uomo alla natura.
Ieri a Castellammare di Stabia un bambino di 7 anni, vedendo la spiaggia piena di spazzatura ha iniziato a ripulire, il tutto armato di una busta e una paletta. Ad immortalare tutto la mamma, che prima ha aiutato il figlio nella “missione” poi ha immortalato tutto mostrando il proprio orgoglio e il disappunto per lo scempio sulla pagina “Sei stabiese D.O.C se..” di facebook. Ecco le sue parole:
“Stamattina (ieri) ore 9:00, calcina, un mare cristallino e la spiaggia uno schifo grazie agli incivili di turno!
Non si poteva guardare!!
Allorché mio figlio, un bambino di appena 7 anni (molto arrabbiato e deluso) ha voluto una bustina ed “armato” di palettina ha deciso che i rifiuti andavano tolti per non inquinare il mare e così abbiamo dato la caccia a rifiuti e mozziconi di sigarette!
molti adulti dovrebbero avere il cervello ed il modo di vedere le cose di un bambino!
Io come madre da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani!
Chi si riconosce in questo scempio SI VERGOGNI!!!“