L’Unità di Crisi della Regione Campania ha appena trasmesso il bollettino di oggi, lunedì 13 luglio, relativo all’emergenza coronavirus. Oggi si registra nuovamente un lieve aumento dei casi: +7 contro i 3 di ieri.
Positivi del giorno: 7
Tamponi del giorno: 530
Totale positivi: 4.779
Totale tamponi: 303.419
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
Guariti del giorno: 0
Totale guariti: 4.094 (di cui 4.094 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA
Il bollettino del 13 luglio mostra quindi un leggero aumento dei nuovi casi in Campania. Proprio oggi, De Luca ha espresso grande preoccupazione sul fenomeno dei contagi di ritorno. “Io credo che lo stato italiano debba essere più consapevole di quanto non sia stato nelle ultime settimane dei pericoli che si moltiplicano quando apriamo l’Italia agli altri paesi del mondo”, ha affermato De Luca.
“All’elenco dei paesi dai quali deve essere vietato l’ingresso mancano gli Stati Uniti d’America, nonché alcuni paesi dell’America Latina dove il contagio è ancora a livelli pericolosissimi. Dobbiamo essere estremamente attenti, e dobbiamo sapere che un contagio che arriva dall’esterno rischia di determinare decine di altri contagi. Intanto, cerchiamo di evitare i contagi nostri“.