Champions, l’ex Ancelotti tifa Napoli: “Contro il Barcellona se la gioca”
Lug 27, 2020 - Andrea Favicchio
Napoli – Ancelotti parla della sfida di Champions tra Napoli e Barcellona. Intervenuto ai microfoni di “Radio anch’io sport” l’ex tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti ha parlato dell’imminente sfida di Champions League – sabato 8 agosto – tra Barcellona e Napoli, valida per l’accesso alla fase finale della competizione.
L’attuale tecnico dell’Everton ha commentato così: “Dobbiamo considerare che si gioca in un ambiente diverso e un calcio diverso. Tutto è possibile. Il Barcellona ha avuto e ha molti problemi e il Napoli se la può giocare. La Champions riparte senza una squadra favorita, c’è molta incertezza anche lì e le italiane si possono giocare le loro carte“.
Sul suo passato in azzurro commenta: “Per qualcuno può essere stata una esperienza positiva, per altri negativa. Per me è stata positiva, nel secondo anno c’è stato qualche problema in più, anche se non bisogna dimenticare che la squadra è riuscita a passare il turno di Champions“.
Infine spende una parola per parlare del suo futuro: “Mi è molto piaciuto tornare in italia dopo 9 anni al’estero, ma non possono nascondere di trovarmi molto bene all’Everton. E’ una squadra con una grande tradizione e molto amata dai suoi tifosi. Il club è impegnato nell’aspetto sociale della comunità.
Qui c’è una società che vuole crescere per ripagare i propri tifosi di questo immenso amore. C’è un progetto molto chiaro, la costruzione di un nuovo stadio, la voglia di investire. alla fine si possono ottenere risultati“.