Il sindaco di Capri ha emanato una nuova ordinanza in cui dispone l’obbligo di indossare la mascherina fino al 15 settembre.
Con decorrenza dalla data di oggi, 31 luglio 2020, e fino al 15 settembre 2020, è fatto obbligo di indossare correttamente il Dispositivo di Protezione Individuale a chiunque transiti sul territorio del comune di Capri e frequenti le aree aperte al pubblico di seguito riportate:
L’obbligo vale nei periodi di maggiore afflusso turistico e di maggiore utilizzo delle strade cittadine, e precisamente nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18:00 alle ore 4:00. Inoltre, il provvedimento ordina alla Polizia Municipale e agli altri Agenti della Forza Pubblica di vigilare per l’esatta osservanza delle regole. Ciò affinché adottino provvedimenti sanzionatori nei confronti dei trasgressori.
Il comune di Capri annuncia che il mancato rispetto di tale ordinanza, relativa all’obbligo di servirsi di mascherina, è sanzionato ai sensi della legge vigente in materia. Del resto, il sindaco aveva già preannunciato misure del genere. Ciò in particolare dopo il caos scoppiato con la notizia dei tre turisti romani positivi al Covid.