Due defibrillatori sono stati donati alla città di Napoli. Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nella giornata di oggi, 10 agosto, ha incontrato l’Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare connesse (ACMRC) onlus, che ha consegnato al primo cittadino due defibrillatori.
I defibrillatori saranno collocati su alcune spiagge libere della città, in particolare presso la spiaggia della Gaiola e presso la spiaggia antistante la Rotonda Diaz. Alla cerimonia erano presenti, insieme all’Assessore Francesca Menna e al dirigente comunale del servizio tutela mare Iervolino, altri rappresentanti dell’Associazione, da Giuseppe Maddaloni, ad Anila Haznerdery, da Ulderico Catania ai medici del Monaldi Masarone e Rubino.
Una cerimonia ed un gesto molto significativo, in quanto quest’atto di generosità rappresenta l’ennesimo segno d’amore verso la città ed i suoi cittadini, ma anche nei confronti di chiunque si trovi in visita a Napoli. Tali installazioni, infatti, consentiranno di rendere più sicure le spiagge libere cittadine.
“L’accesso libero al mare è un diritto, un bene comune da proteggere ed a queste associazioni va tutta la riconoscenza della Città” fanno sapere dal Comune di Napoli. Dopo quello già consegnato oggi stesso alla Gaiola, a breve ci sarà la consegna del secondo defibrillatore alla polizia Municipale per la spiaggia della rotonda Diaz.