Napoli, vento forte si abbatte sulla città: crollano rami di alberi sulle auto al Vomero
Ago 31, 2020 - Chiara Di Tommaso
NAPOLI – La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo per la giornata di oggi. Nella città di Napoli al momento non ha piovuto (solo qualche goccia è caduta nel primo pomeriggio) ma è il vento a far registrare danni.
Le forti raffiche hanno infatti fatto cadere alcuni rami di alberi nel quartiere del Vomero. La denuncia arriva via social da alcuni cittadini e comitati. Come scrive Augusto Crespi sul suo profilo:
Ecco qua, è bastato il primo colpo di vento …
Come sempre … COGLIONI
Pubblicato da Augusto Crespi su Lunedì 31 agosto 2020
Il ramo è caduto su un’auto parcheggiata in via Luca Giordano nei pressi del Teatro Diana come pubblicato da Giuliana Andretta.
Luca Giordano, adesso!
Pubblicato da Giuliana Andretta su Lunedì 31 agosto 2020
Ma anche altri rami di alberi sono caduti al Vomero, come segnalato da Maria Teresa Ercolanese, presidente di ‘Gazebo Verde’ – Comitato per la Difesa del Verde Urbano:
“Li avevamo avvertiti. E cosi è accaduto!!! Al primo vento crollano i rami a Via Luca Giordano e Via Bernini.
Ora arriveranno i vigili del fuoco che stroncheranno gli alberi, chiaramente non per loro colpa. Vorremmo ricordare all’ assessorato ed al Servizio Verde che per loro demerito stiamo perdendo tutte le alberature stradali.
Complimenti vivissimi. Io non vedo il degrado”.
Nei vari gruppi su Facebook c’è chi avvisa di rami che stanno crollando nei pressi della scuola Vanvitelli:
“IN VIA LUCA GIORDANO ( nei pressi della scuola Vanvitelli) SI È SPEZZATO UN RAMO DI UN ALBERO E RISCHIA DI CADERE A CAUSA DEL FORTE VENTO…ABBIAMO ALLERTATO I VIGILI DEL FUOCO, IN ATTESA CHE ARRIVINO FACCIAMO ATTENZIONE”.
A causa del forte vento il Comune di Napoli aveva deciso di chiudere precauzionalmente parchi e cimiteri.