Un Maradona polemico quello che ieri sera ha scritto sui social, dispiaciuto perché il suo Napoli non ha ricordato la vittoria della Supercoppa datata 1 settembre 1990.
La sfida fu disputata tra il Napoli, vincitore della Serie A 1989-1990, e la Juventus, detentrice della Coppa Italia 1989-1990. La partita, giocata allo Stadio San Paolo di Napoli – sede scelta tramite sorteggio -, vide gli azzurri battere la Juve con un perentorio 5 a 1 con la rete di Crippa e le doppiette di Silenzi e Careca, mentre per i bianconeri invece segnò Roberto Baggio.
Diego Armando Maradona ieri sera ci ha tenuto a ricordare quella vittoria conquistata insieme ai compagni, polemizzando con la società azzurra rea di non aver fatto lo stesso.
“Sono ancora in tempo. Oggi (ieri ndr) è il trentesimo anniversario della partita di Supercoppa del 1990, che vincemmo contro la Juventus per 5-1. Mi dispiace che la società attuale non ricordi questi risultati che ci resero grandi. Lo dico per me e per i miei compagni, che scrissero la storia del mio amato Napoli: Alemao, Baroni, Galli, Taglialatela, Renica e Silenzi. De Napoli, Careca, Mauro, Bigon, Maradona, Crippa e Ferrara. Francini, Rizzardi, Incocciati, Zola, Venturin e Corradini. Tutti grandi. Forza Napoli sempre!!!“.
Sono ancora in tempo. Oggi è il trentesimo anniversario della partita di Supercoppa del 1990, che vincemmo contro la…
Pubblicato da Diego Maradona su Martedì 1 settembre 2020
Maradona sempre innamorato di Napoli e una Napoli per sempre innamorata del suo numero 10.
Ieri però non è stata la prima polemica che la società azzurra ha dovuto affrontare, infatti sui social si è scatenata la bufera sui bidoni della spazzatura utilizzati dai giocatori partenopei per fare crioterapia.