Il “re dello zucchero” è del sud, batte i francesi e diventa il migliore al mondo
Set 08, 2020 - Claudia Ausilio
Per la prima volta nella storia è un italiano, o meglio un meridionale Davide Malizia a vincere il “Sucre d’Or”, una gara francese che premia il migliore artista al mondo nella lavorazione dello zucchero.
Sucre d’Or è un concorso internazionale che si svolge ogni dieci anni ed è nato nel 1997 per volontà della Déco Relief, azienda di Talant che produce materiale per l’alta pasticceria. Le altre edizioni si sono sempre svolte in Francia ma quest’anno la sede è stata Roma.
Davide Malizia è un maestro pasticciere di origine siciliana di 36 anni che vive a Roma, dove ha fondato la Aromacademy. Vince il prestigioso riconoscimento dopo altri due grandi nomi della pasticceria francese: Gabriel Paillasson e Stéphane Klein.
Nelle motivazioni del premio si legge che “seguendo per diversi anni le creazioni del maestro Malizia è stato inevitabile notare la sua grandiosa evoluzione oltre che a sua tecnica. La sua prestigiosa Aromacademy, fondata nel 2015 a Roma, è la prova del suo duro lavoro, del suo amore per la professione e della sua voglia di trasmettere il suo know-how“. “Davide Malizia rappresenterà l’eccellenza italiana in Francia, accompagnato da team Déco-Relief. Al riguardo verrà sviluppata una nuova gamma di prodotti nata da questa collaborazione“.
Emozione, commozione, orgoglio: è Davide Malizia lo “Sucre d’Or 2020”, il Miglior Artista al mondo dello zucchero. Un…
Pubblicato da Aromacademy di Davide Malizia su Lunedì 7 settembre 2020