Covid a Frattamaggiore, due decessi in soli due giorni. Il sindaco: “I numeri continuano a salire”
Ott 13, 2020 - Veronica Ronza
Si conta ancora un decesso per Covid-19 a Frattamaggiore. Lo ha comunicato il sindaco, Marco Antonio Del Prete, durante il suo ultimo aggiornamento sulla situazione Coronavirus.
Queste le sue parole in un video su Facebook: “L’Asl mi ha comunicato la positività di altri 9 nostri concittadini. I numeri, dunque, continuano a salire nella nostra città. Oggi ho avuto modo di sentire uno dei ricoverati e l’ho sentito meglio. Il mio augurio per lui è che presto possa ritornare a casa dai propri cari.”
“Dobbiamo purtroppo registrare un secondo decesso avvenuto in ospedale. Ai familiari va, per il momento, il mio abbraccio virtuale e quello di tutta la comunità frattese.”
Soltanto nella giornata di domenica, il primo cittadino annunciava un primo decesso per Covid-19 a Frattamaggiore e otto nuovi contagi. Dunque, in pochi giorni la comunità frattese è stata colpita da due lutti.
Riguardo le decisioni in ambito scolastico ha detto: “Tra martedì e mercoledì incontrerò i dirigenti degli istituti per fare con loro il punto della situazione e pianificare azioni congiunte.”
“Intanto la casa comunale continuerà a rimanere chiusa perché un dipendente è risultato positivo al tampone. Ho ritenuto opportuno e prudente, oltre alla sanificazione, praticare i tamponi anche a tutti gli altri dipendenti. Voglio evitare un possibile contagio a catena.”
Intanto, nelle ultime ore, il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM, contenente nuovi drastici provvedimenti per far fronte alla seconda ondata di contagi che sta interessando l’intera nazione.