Nuovi positivi al Covid nell’Az: giovedì partita a rischio contro il Napoli
Ott 20, 2020 - Andrea Favicchio
L’Az Alkmaar, il club olandese che affronterà il Napoli in Europa League giovedì al San Paolo, ha comunicato di aver riscontrato oggi delle nuove positività al coronavirus all’interno del gruppo squadra, senza indicare però il numero dei positivi. “Siamo in stretto contatto con la Uefa“, si legge nella nota. Nei giorni scorsi erano risultati positivi al Covid 9 tesserati del club: 4 giocatori della prima squadra, 2 della Primavera e 3 membri dello staff.
🦠 Update
Nieuwe corona-besmettingen bij AZ geconstateerd.
➡️ https://t.co/CA6E7MJaVS #coronaupdate pic.twitter.com/8orySX5AQe
— AZ (@AZAlkmaar) October 20, 2020
Brutte notizie quindi per il Napoli e per il suo cammino europeo, in bilico forse il suo debutto. Se infatti i positivi dovessero superare una certa soglia, la partita non potrà essere disputata.
Club azzurro che invece ha comunicato, sempre sul proprio profilo twitter, “tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra. Resta solo da elaborare un tampone il cui esito sarà comunicato nel pomeriggio“.
Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra. Resta solo da elaborare un tampone il cui esito sarà comunicato nel pomeriggio.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 20, 2020
Match quello tra Napoli e Az Alkmaar che ha visto già l’assegnazione dell’arbitro, il polacco Stefanski, alla sua prima direzione contro gli azzurri. Uomini di Gattuso che arrivano da un momento d’oro dopo la vittoria schiacciante contro l’Atalanta che ha dato entusiasmo e voglia di proseguire lungo questo cammino.
Se la partita sarà giocata, forse a far parte del gruppo dei convocati ci sarà anche capitan Insigne che con molta probabilità si siederà in panchina.