Sono 24 mila gli euro raccolti dall’Associazione “Uniti nel cuore” nel corso del Galà di Natale 2019 e che andranno direttamente ai più bisognosi sul territorio campano, in particolare all’Istituto ITIS Galileo Ferraris di Scampia, all’ente benefico di Papa Francesco ‘Scholas Occurrentes’ e alla Comunità di Sant’Egidio.
Continua quindi l’impegno rivolto al sociale dell’associazione che racchiude al suo interno giovani professionisti di tutte le più importanti sigle professionali: Unione Industriali di Napoli, Acen, Agifarm, Aiga, Asign, Confapi, Ugdce Napoli, Ordine degli ingegneri. Ieri all’Unione Industriale di Napoli la consegna della cifra raccolta. Ad aprire la cerimonia di donazione è stato il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, Alessandro Di Ruocco, che, unitamente al fondatore dell’evento Gianluigi Barbato, al co-fondatore ed attuale vicepresidente dei Giovani Imprenditori Marco Scherillo e all’organizzatrice e consigliera dei Giovani Imprenditori, Carla Recupito, ha accolto e salutato i referenti dei tre enti beneficiari del fondo economico raccolto durante il consueto appuntamento del Galà di Natale 2019 organizzato dall’associazione “Uniti nel Cuore” nella Stazione Piscinola di Scampia.
In video collegamento, per osservare le regole del protocollo anti Covid, anche alcuni partecipanti come: il presidente Eav Umberto De Gregorio, l’attuale presidente Campania dei Giovani Imprenditori Vittorio Ciotola, l’ex presidente dei giovani commercialisti Maria Caputo e molti altri.
Nel dettaglio i tre beneficiario sono la Scholas Occurrentes, ente benefico di Papa Francesco, nella figura del dott. Mario del Verme che ha presentato “Il Villaggio dell’educazione” e che ha ricevuto un fondo di 7.000 euro. Stessa cifra è stata concessa alla Comunità di Sant’Egidio, nella figura della professoressa Maria Gabriella Pugliese. Mentre 10.000 euro sono stati consegnati all’Istituto ITIS Galileo Ferraris di Scampia. La delegata, professoressa Serino, nel ricevere l’assegno, ha sottolineato che con la cifra creerà all’interno dell’istituto un laboratorio digitale per i ragazzi.