L’azienda dei trasporti Anm informa che venerdì 13 novembre le Organizzazioni Faisa Cisal, Flt Cisl, Filt Cgil, Orsa Tpl, Ugl Fna, Uiltrasporti, Usb e Faisa Confail, hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 4 ore, dalle 11:00 alle 15:00. L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:
Linee bus: stop al servizio dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere 30 minuti dopo circa la fine dello sciopero.
Per quanto riguarda la funicolare Centrale, quella di Chiaia e di Montesanto, l’ultima corsa è prevista alle ore 10:40. Il servizio riprenderà con la prima corsa alle ore 15:20.
Mentre per la Linea 1 della metropolitana l’ ultima corsa da Piscinola e da Garibaldi è prevista alle ore 10:30. Il servizio riprenderà con la prima corsa alle ore 15.51 da Piscinola e alle ore 16.31 da Garibaldi.
Le motivazioni dello sciopero dei trasporti previsto per il 13 novembre sono le seguenti: “Miglioramento condizioni economiche e di lavoro di Operatori di esercizio, spettanze arretrate anno 2016 e per tutto quanto contenuto in procedura di Prima fase“.
Intanto già a partire da questa mattina nelle stazioni della Metro Linea 1, sono stati contingentati gli ingressi, nel rispetto delle norme anti-Covid che prevedono una capienza del 50% per quanto riguarda i mezzi pubblici.