Pozzuoli, chiusi 4 negozi cinesi per mancato rispetto del DPCM


Le regole sono chiare, e chi non le rispetta rischia una multa e anche la chiusura del locale. È quello che è accaduto a ben 4 negozi cinesi situati a Pozzuoli. A darne l’annuncio è stato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha voluto far sapere che dei 5 negozi cinesi presenti sul territorio, ben 4 sono stati chiusi a casa del mancato rispetto delle norme del DPCM.

Queste le sue parole in merito ai negozi cinesi chiusi a Pozzuoli: “La nostra polizia municipale ha disposto questa mattina la chiusura per cinque giorni di quattro negozi cinesi attivi sul territorio cittadino per il mancato rispetto del Dpcm. Oltre al provvedimento di sospensione dell’attività, ai titolari è stata comminata una sanzione amministrativa di 400 euro, secondo quanto prevede la normativa vigente“.

L’operazione degli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Silvia Mignone, è stata compiuta in modo mirato dopo una serie di segnalazioni giunte al comando, che rilevavano in particolare il commercio di articoli non consentiti dal dpcm per le zone rosse.

In uno di questi shop, gli agenti – che hanno verificato di persona, presentandosi in borghese, il mancato rispetto delle misure anti covid – hanno riscontrato anche la presenza di un numero di acquirenti superiore a quello consentito e assembramenti alla cassa. L’attività di controllo della polizia municipale continuerà a largo raggio, nei prossimi giorni, sull’intero territorio cittadino“.

La nostra polizia municipale ha disposto questa mattina la chiusura per cinque giorni di quattro negozi cinesi attivi…

Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Lunedì 23 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI