Il Teatro di San Carlo continua a correre veloce sulla strada dell’innovazione e annuncia l’uscita di un docufilm sulla vita dietro le quinte delle sue cortine rosse.
The Unstoppable Show, questo il titolo del lungometraggio. Uno spettacolo senza fine, che non ha intenzione di fermarsi davanti alle avversità e sottolinea l’impegno del San Carlo nella sua guerra al covid e all’impoverimento del settore dello spettacolo, duramente colpito dall’emergenza.
Dopo gli eventi in streaming e la pulsante attività di comunicazione, il San Carlo presenta un montaggio di poco più di un minuto sulla sua ultima fatica. Un vero e proprio film documentario, destinato ad abbracciare il grande pubblico. Già dall’anteprima, il docufilm si mostra come un prodotto innovativo, dal taglio fortemente cinematografico, che evidenzia non solo il movimento della danza e il ritmo della musica, ma presta attenzione anche all’arte in sordina. Macchinisti, addetti alle luci e ai costumi, tecnici e pittori. Ecco i protagonisti di The Unstoppable Show, assieme ai grandi must del mondo coreutico e orchestrale.
Il docufilm sarà diretto da Andrea Marini e vedrà la partecipazione straordinaria di Withstand Film, compagnia milanese che annovera, tra le fila del suo catalogo, cortometraggi, video musicali e spot per marchi illustri, come Giorgio Armani, Moncler, Sony e Amazon Audible. Affiancherà Withstand Film, la giovane e napoletana Mosaicon, che vanta energiche e fresche produzioni pubblicitarie per compagnie dal calibro della nostrana Panini e dell’austriaca Redbull.
Si prospetta quindi un docufilm dal sapore dinamico ed elegante allo stesso tempo. Il Teatro di San Carlo promette nuovi aggiornamenti nel breve periodo, ma assicura che il lungometraggio uscirà in streaming sui maggiori social dell’istituzione. Un investimento degno di attenzione dal parte del Teatro di San Carlo, che ancora una volta rinnova e mette in gioco se stesso, i suoi artisti e il suo mondo segreto.