Nei prossimi giorni, l’unità mobile dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli effettuerà tamponi rapidi per diagnosticare il Covid raggiungendo i punti più remoti e meno serviti di tutta la provincia di Napoli. I dati raccolti dal camper confluiranno sulla piattaforma Covid Sintonia, e rientreranno quindi nel computo dei casi accertati.
COVID CAMPANIA-IL BOLLETTINO DI OGGI
L’unità mobile raggiungerà le varie piazze dell’area Metropolitana di Napoli, secondo un calendario che sarà reso noto nei prossimi giorni. Chiunque desideri sottoporsi a tampone rapido potrà prenotarsi attraverso le farmacie del posto o attraverso gli enti assistenziali che operano sul territorio. L’iniziativa si avvale della collaborazione di Federfarma Napoli.
“Dopo l’ iniziativa ‘Un farmaco per tutti’, l’Ordine dei Farmacisti di Napoli si appresta a realizzare anche ‘Un tampone per tutti’“, dichiara il presidente dell’ordine dei farmacisti di Napoli Vincenzo Santagada. “Abbiamo appena firmato un protocollo d’intesa che ci consente di dare un ulteriore forte contributo al territorio e al sistema sanitario”.
Con questa iniziativa, spiega il presidente dell’ordine dei farmacisti, “saranno effettuati tamponi rapidi antigenici nel pieno rispetto delle modalità operative riportate nel protocollo d’intesa“. Santagada proprio ieri ha ricevuto il Premio alla carriera Terre di Campania, istituito dall’Associazione Culturale Terre di Campania, quale riconoscimento alle personalità che, all’interno del nostro territorio regionale, si sono distinte in vari campi dalla cultura e della ricerca.