Un grave incidente ha sconvolto Napoli questa mattina: una ragazza di soli 15 anni è precipitata dalla finestra della sua abitazione, situata in via Pigna.
Al momento le circostanze della caduta non sono state chiarite. Secondo quanto si apprende, la giovane di 15 anni, dopo essere precipitata, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118, sempre nei pressi della sua abitazione di Napoli. I soccorsi sono arrivati poco prima delle 11 di questa mattina.
Le condizioni della ragazza sono apparse fin da subito molto serie: la 15enne è precipitata infatti dall’ottavo piano, ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli. Al momento la vittima è assistita nel codice rosso. Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato per effettuare i rilievi del caso.
Ciò che sorprende, tuttavia, è la tempestività e la professionalità dei sanitari del 118, che hanno salvato la vita alla giovane in condizioni a dir poco critiche. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha pubblicato la seguente dichiarazione in merito alla vicenda:
“Miracolo della postazione 118 del Crispi. Intorno alle 11 chiamata per la postazione per “ragazza 15enne defenestrata dall’ottavo piano” a via Pigna, Napoli. In una manciata di minuti l’ambulanza, partita da Ponticelli (ospedale del Mare), arriva sul posto, stabilizza la piccola paziente e la porta al Cardarelli. Fratture gravi multiple ma viva ed intubata! Grande equipaggio del Crispi!”.