Il Comune di San Giorgio a Cremano si prepara ai giorni di festa. Dopo aver lanciato una bella iniziativa che prevede la diffusione di musiche natalizie e della voce dei più piccoli trasmesse per le strade del centro, ora è il turno della Cassetta degli auguri.
Ad annunciarlo è il primo cittadino Giorgio Zinno in un post sul suo profilo Facebook:
“Cari concittadini, in Villa Falanga è stata installata la CASETTA DEGLI AUGURI dove tutti, bambini e adulti, possono lasciare i propri biglietti di speranza e auguri per questo Natale. I messaggi potranno essere letti da tutti e saranno la testimonianza dei nostri desideri e di quelli dei nostri piccoli concittadini. Questa iniziativa rientra tra quelle messe in campo dal Laboratorio Città dei bambini e delle Bambine per queste festività, insieme alle altre che saranno realizzate on line e che trovate sulla pagina Fb “Città dei Bambini e delle Bambine”.
Una casetta costruita dai più piccoli e a servizio della comunità:
“La Casetta è una installazione collettiva, partecipata in quanto é stata progettata e realizzata insieme ai partecipanti al Consiglio delle bambine e dei bambini come un vero e proprio rifugio aperto, in cui conservare i desideri dei nostri bambini e delle famiglie sangiorgesi in questo particolare momento difficile per tutti noi. Per lasciare il proprio augurio, basterà recarsi nel parco della villa e chiedere alla Libreria “La Bottega delle parole” oppure alla sede del Laboratorio, un pezzetto di legno su cui scrivere e posizionarlo poi all’interno della casetta. Conserveremo tutti i messaggi e appena possibile realizzeremo un evento per raccontare cosa i nostri bambini desiderano in questo momento, ma anche per comprendere il loro stato d’animo e la grande capacità di reagire da parte dei più piccoli. Diamo voce alla nostra comunità attraverso i bambini. Ci sentiremo meno soli più forti e più vicini“.
🔴🔴INSTALLATA LA CASETTA DEGLI AUGURI IN VILLA FALANGA. LASCIATE LÌ I VOSTRI MESSAGGI DI AUGURI E SPERANZA PER SENTIRCI…
Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Domenica 20 dicembre 2020