L’arte napoletana in tv: il presepe di San Gregorio Armeno nella casa del GF Vip
Dic 22, 2020 - Andrea Favicchio
Il presepe di Genny Di Virgilio al Grande Fratello. Ieri nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, è stata protagonista un po’ di arte napoletana. Infatti ai ragazzi rinchiusi in casa da 3 mesi, che passeranno le prossime feste natalizie tutti insieme, è stata fatta una sorpresa: un presepe con statuette dedicate a loro tutte firmate dall’artigiano Genny Di Virgilio.
La statuetta di Di Virgilio per Maradona
Di Virgilio, è uno dei più importanti artisti di San Gregorio Armeno ed è riuscito a portare la sua arte e quella di tutti i suoi colleghi sotto gli occhi di tutti, nonostante il momento difficile. San Gregorio Armeno infatti a causa del covid e della mancanza di turisti si è svuotata sempre più causando numerosi cali di fatturato e problemi economici agli artigiani.
Ogni concorrente, tra gioia e stupore, ha avuto la propria statuetta personalizzata da mettere sul presepe della casa del Grande Fratello e poi portare a casa come ricordo.
Quando il Presepe incontra i VIPPONI, lo spettacolo è servito! Vi piace questa stupenda idea? 😍 #GFVIP pic.twitter.com/Trd2toKQu9
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 21, 2020
Ovviamente anche l’artista è stato orgoglioso di questa occasione avuta e colta al volo per poter risollevare un settore in crisi. Ecco il suo messaggio sui social: “Che dire in un momento così difficile, faccio di tutto per dare il massimo di me stesso sempre. Se crei con amore tutti i tuoi sogni si realizzeranno nel migliore dei modi!!!!!Avanti così grazie a tutti per i meravigliosi complimenti che mi state facendo“.
Visualizza questo post su Instagram