Il museo Madre di Napoli questa mattina, alle ore 12, ha spalancato le sue porte per dare spazio alla solidarietà. 50 volontari dello staff del museo e di alcune associazioni del quartiere hanno provveduto alla distribuzione di 220 pizze e pasti caldi.
Uno dei luoghi di maggiore interesse culturale della nostra città quale il museo Madre non è rimasto a guardare ciò che sta accadendo a tante famiglie in difficoltà. Per questo motivo il Museo è sceso in campo ad aiutarli. Oltre ai 220 pasti caldi e pizze, sono stati donati 150 kg di pasta, giochi e libri d’arte per i bambini delle famiglie di Forcella e del Centro Storico.
Proprio questi bambini si renderanno protagonisti di un racconto digitale che sarà presentato nell’edizione 2021 di Madre Factory. Ai bimbi che hanno ricevuto questo gesto di solidarietà è stato infatti richiesto di appendere un post-it su una bacheca del Madre, contenente un messaggio di speranza o un sogno da realizzare nel 2021. Un anno che tutti attendiamo con trepidazione dopo un 2020 pessimo.
Gli esercizi commerciali di Forcella e del Centro Storico che hanno prontamente accolto l’invito al gesto di solidarietà del museo Madre invece sono stati:
Pizzeria da Michele; la Pizzeria Trianon; Pizzeria Spuzzuliamm,;1947 Pizza Fritta; La Campanella; Pizzeria Miracolo; Laura Bistrò; Osteria Fluida; Osteria Pisano; Macelleria Lubrano; Gelateria al Polo Nord; F.lli Martone; Bar San Francesco; Cala la Pasta.