“Il Parco Vanvitelliano sarà presidio sanitario per effettuare i tamponi. Questa mattina, con i medici di base di Bacoli, abbiamo svolto un sopralluogo presso gli Stalloni del Parco Borbonico del Fusaro. Grazie a loro, in sinergia con l’Asl, saranno effettuati i tamponi antigienici per la popolazione bacolese.
Leggi anche: Casina Vanvitelliana, una nuova sezione verso l’apertura
“Un’intesa, quella con i medici di base, già avviata nei mesi scorsi. Quando mettemmo a disposizione la Sala Ostrichina per effettuare i test sierologici. Nei prossimi giorni vi terremo informati su come e quando si svolgeranno i tamponi rapidi, che permetteranno ai cittadini di conoscere il risultato in pochi minuti.
Inoltre, in settimana, abbiamo tenuto, insieme agli altri sindaci dell’Asl Napoli 2 Nord, un primo incontro in direzione centrale, a Frattamaggiore, utile per prepararci alla vaccinanzione di massa. Stiamo individuando spazi e modalità per agevolare le operazioni, e favorire la maggiore partecipazione possibile.
“L’attenzione è massima. Bisogna fare presto, bisogna fare bene. Per sconfiggere la pandemia. E mettere fine a questo incubo. Insieme, ce la facciamo”, conclude il sindaco.