Il Comando Aeroporto di Capodichino ha fornito il proprio contributo al servizio della collettività, organizzando un incontro solidale. Accompagnato dal proprio Comandante Colonello Vittorio Vicari, si è recato presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, nel Rione Salicelle di Afragola. Qui l’incontro si è svolto in totale sicurezza, rispettando le misure e i protocolli previsti dalla normativa anti Covid-19.
Quest’iniziativa di solidarietà ha dato vita ad un vero e proprio “Centro di Raccolta Solidale Volontario” di generi alimentari e di prima necessità, destinati a famiglie che vivono in quartieri con disagi socio-economici. In particolare, quelle del quartiere di Secondigliano di Napoli e Salicelle di Afragola sono state le comunità individuate e destinatarie dei beni raccolti.
Durante l’incontro, la Caritas e la Protezione Civile locale hanno ricevuto i beni raccolti, che hanno poi successivamente distribuito. A tale riunione hanno partecipato anche il Sindaco di Afragola, Claudio Grillo, il parroco Don Ciro Nazzaro e il Comandante della Polizia Locale, Michele Orlando.
Inoltre, il successo di questo progetto è stato grazie alla solidarietà delle donne e degli uomini in “azzurro” e all’aiuto di alcune ditte che hanno partecipato alla raccolta. Infatti, questa è un’ulteriore conferma di quanto l’Aeronautica Militare sia presente sul territorio e quanto sia integrata con la popolazione locale.