Oggi 20 marzo, alle ore 10.37, è finalmente iniziata la primavera. Una stagione caratterizzata dal clima mite e dal sole che però fa registrare la neve in tutto il Sud Italia e anche in Campania. Questa mattina infatti alcune località della nostra Regione, specialmente nell’avellinese e nel beneventano, si sono risvegliate coperte dalla neve. Anche il cono del Vesuvio è ricoperto di neve. Uno spettacolo unico che ha spinto tanti a scattare foto e a postarle sui social.
oggi e’ cosi’ #vesuvio #capri #neve #vulcano #sea #season
Pubblicato da Isola di Capri su Sabato 20 marzo 2021
Ma la Protezione Civile della Regione Campania avverte di un peggioramento delle condizioni climatiche. La neve infatti è prevista anche intorno ai 500 metri di altezza. Questo il comunicato:
“Come previsto dal bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, è arrivata la neve a quote superiori ai 700 metri e, localmente, anche quelle inferiori. Per oggi previsto un ulteriore abbassamento con neve anche intorno ai 500 metri di altezza. Riceviamo e pubblichiamo queste foto scattate stamattina in alcune località della Campania: Sant’Angelo Dei Lombardi, Serino, Montevergine, Benevento, Cassano Irpino”.
🌨 Come previsto dal bollettino #meteo diramato dalla #protezionecivile della #RegioneCampania , è arrivata la #neve a…
Pubblicato da Protezione Civile Regione Campania su Sabato 20 marzo 2021
Si registrano infatti medie sotto quella stagionale. Oggi per esempio nel capoluogo Napoli sono 10 i gradi con un’umidità del 55% e vento forte. Dopo il clima mite delle scorse settimana, in molti aveva riposto i cappotti nell’armadio ma le temperature basse ci faranno compagnia almeno fino alla prossima settimana. Soltanto a fine mese infatti tornerà il clima mite caratteristico di questo periodo.