Il comune di Mugnano ha dato vita all’iniziativa “Un Uovo per te”. L’Amministrazione Sarnataro e la Proloco Mugnano con “Un Uovo per te” hanno regalato 795 uova di Pasqua ai bambini del territorio, per augurargli una festività più serena, nonostante la situazione pandemica.
Delle 795 uova, 235 sono state inserite nei pacchi alimentari destinati alle famiglie bisognose, mentre 560 sono state distribuite ai bambini delle scuole dell’infanzia G.Siani e G. Sequino.
Il presidente della Proloco Ciro Clemente a tal proposito ha speso parole di ringraziamento:
Ringrazio l’amministrazione comunale, il Comitato genitori, i dirigenti scolastici, l’Associazione Ornitologica ISIDE e la Palestra happy Life per il sostegno a questo progetto. Con questo piccolo gesto vogliamo strappare un sorriso a tutti i bambini.
Non sono mancate, inoltre, le dichiarazioni del sindaco Luigi Sarnataro:
Voglio ringraziare gli assessori Ausilio, Cirullo e Zincarelli che hanno seguito il progetto e tutta la giunta per aver dato il proprio contributo. Questa è purtroppo la seconda Pasqua che siamo costretti a trascorrere in casa, con pochi intimi, senza grandi pranzi e gite fuori porta. Una Pasqua difficile anche sotto il profilo economico per i tanti, troppi, cittadini costretti a chiudere le proprie attività o che hanno perso il lavoro. Il nostro vuole essere un piccolo gesto di vicinanza, solidarietà e speranza.