Da Sabato 10 aprile andrà in onda un nuovo format televisivo di Luca D’Alterio su Gt Channel e Canale Italia: un rete televisiva italiana dedicata a medici sanitari e specialisti del settore movimento e rieducazione motoria. In un momento storico così critico per ciò che riguarda lo sport, l’imprenditore napoletano Luca D’Alterio lancia un programma interamente dedicato allo sport ed i suoi benefici sul corpo e sulla mente.
“È importante aiutare le persone soprattutto in questo periodo a mantenere attivo il proprio stato di salute ora che le palestre, luogo necessario per migliorare le proprie difese immunitarie per combattere il covid-19, sono chiuse proprio per la normativa anti corona virus”. Questo dice D’Alterio: l’obiettivo è “educare“ il pubblico sull’importanza dello sport inteso non solo come miglioramento estetico.
Ci saranno come ospiti medici, fisioterapisti, posturologi, personal trainer, esperti in scienze motorie e dell’alimentazione, biologi, nutrizionisti operativi in tutta Italia. Questo network inoltre sarà protagonista in “Medicmove“, un altro format televisivo d’informazione e di servizio ideato sempre dall’imprenditore campano. Andrà in onda sul Canale Italia (canale 160 DT) e Gt Channel (canale 650) il sabato alle ore 12 dagli studi di Gt Channel.
Si parlerà quindi della stretta connessione tra salute, alimentazione e sport, requisiti fondamentali per una vita sana. In un momento in cui la salute è tutto, bisogna tenere in mente delle piccole accortezze per sentirsi al meglio con sé stessi.
A partire da sabato 10 aprile come ospite d’onore ci sarà il professore Antonio Giordano, fondatore e direttore di “Sbarro Institute for Cancer Research” di Philadelphia ed eccellenza mondiale assoluta nel campo medico e della ricerca scientifica e oncologica. Ci sarà anche Alfonso De Nicola, fisiatra e medico dello sport, in passato responsabile dello staff medico del calcio Napoli e titolare del centro medico “One- the center”.
Tra gli altri nomi degli ospiti d’eccellenza spunta Massimo Palermo, direttore e fondatore della rivista scientifica “Salute33”, Angelo Cavallo, specialista in ortopedia e traumatologia e Valeria Galfano, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione.
“Questa iniziativa nasce con lo scopo di mettere in rete tante specializzazioni diverse, condividere stima professionale e creare sinergie anziché concorrenza, per coinvolgere tutti questi esperti in una nuova concezione di movimento, esercizio fisico e terapeutico che possa abbracciare, integrare e completare il frutto dell’evidenza scientifica e che possa sempre più essere divulgata.
L’obiettivo finale, in fondo, è sempre e solo uno: aiutare a stare bene, subito, con risposte di breve periodo, le persone che a causa di tanti fastidi, disturbi muscolo scheletrici, sintomatologie dolorose e problemi derivanti dallo stress della vita quotidiana si rivolgono a noi”. Così conclude l’imprenditore Luca D’Alterio sulla sua iniziativa.