Da Isola scelta come prossima Capitale italiana della Cultura, a isola a forma di gatto. Procida continua a far parlare di sé e questa volta è la sua particolare forma, immortalata dallo spazio, a diventare virale sui social.
L’astronauta giapponese Soichi Noguchi, tra una missione e un’altra, ha infatti postato sul suo profilo twitter uno scatto particolare nel quale si nota la conformazione animalesca di Procida:
“La mia isola a forma di “gatto” preferita – Procida, una delle bellissime isole Flegree, vicino Napoli“.
Oltre 700 mila follower hanno commentato la foto, nella quale si vede distintamente la forma di un felino. Non è la prima volta che le bellezze campane vengono immortalate da milioni di anni luce. A gennaio dello scorso anno, era stato l’italiano Luca Parmitano a scattare una foto del Vesuvio. Uno scatto accompagnato da poche ma significative parole:
“Millenni di Storia e innumerevoli storie, circondano uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio”.
Ma ora è toccato all’Isola di Arturo e del Postino incantare gli utenti delle rete. Procida che registra anche un altro primato: è la prima isola italiana ‘covid free’. Ieri sono infatti terminate le somministrazioni del vaccino alla popolazione maggiorenne. Un ulteriore passo per scrivere la storia.