A poche settimane dalla segnalazione in Russia, si indaga su un’altra giovane ragazza di Scalea che presenterebbe non poche similitudini con Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel settembre del 2004.
É stata una residente del luogo a segnalare le somiglianze della giovane ai carabinieri. La donna, una parrucchiera della zona, stando a quanto apprende l’Ansa, avrebbe girato un messaggio vocale agli agenti palesando la somiglianza tra la ragazza e la figlia di Piera Maggio.
Il probabile legame con la bimba scomparsa non sarebbe soltanto fisico: la ragazza si chiama Denise ed ha circa 19 anni. Inoltre è di origini romene. A seguito della segnalazione e della richiesta degli agenti, la giovane è stata interrogata ed ha fornito informazioni sui suoi genitori e sul suo passato in generale.
Il caso legato alla scomparsa di Denise è stato da poco riaperto. Dopo l’intervento di ‘Chi l’ha visto’, le indagini si sono rivolte verso Olesya Rostova: anche in questo caso l’età della ragazza russa coincideva con quella di Denise e risultava impressionante la somiglianza con Piera Maggio. Tuttavia, a seguito degli accertamenti del caso è giunta la conferma: Olesya non è Denise.
Poco dopo le ricerche si sono mosse ancora una volta verso i familiari del padre biologico di Denise. La scientifica ha ispezionato l’abitazione dell’ex moglie, Anna Corona, a seguito di una segnalazione anonima che avrebbe palesato la presenza di un muro probabilmente sorto per nascondere un’eventuale corpo.