Ancora una rissa tra giovanissimi in Campania. Dopo quella scoppiata sabato sul lungomare di Salerno (con due feriti), arriva un nuovo video che ritrae alcuni adolescenti fronteggiarsi tirandosi contro sedie e tavolini. Il filmato, come accaduto anche nell’altra rissa, immediatamente è finito sui social e sulla pagina Telegram di ‘Welcome To Favelas’.
Tutto è accaduto in pieno giorno e in uno dei luoghi centrali di Napoli, la Galleria Umberto I, piena di negozi e di persone soprattutto la domenica pomeriggio. Come raccontato da alcuni testimoni sui social, a scatenare lo scontro sarebbe stato un complimento di troppo. I due gruppi si sarebbero allora fronteggiati tirandosi contro quello che avevano a portata di mano, cioè i tavolini e le sedie di un noto fastfood dove stavano pranzando. I presenti hanno allora allertato la forze dell’ordine che sono giunte sul posto. Alla vista dei poliziotti, i giovani sono scappati riuscendo a non essere identificati.
Ma sui social è iniziato a girare il filmato della rissa, ripresa da alcuni negozi e attività commerciali.
Vergogna e degrado sono i commenti più gettonati dagli utenti alla vista di quelle immagini. Scrive Ilaria: “Che sconforto, è avvilente vivere in questa giungla“. Sulla stessa scia Rossella: “Mettere il servizio di leva così hanno l’educazione che non esiste più, più avanti si va e più schifo fanno perché l’educazione non c’è più“. Anche Stefania si dice amareggiata per quelle scene: “Sono solo vandali e se ne vantano, il problema è che sta diventando un problema uscire a Napoli“.