La Campania vuole il vaccino e ha tanta voglia di uscire al più presto dalla crisi covid. Lo dimostrano i numeri della campagna vaccinale over 12 partita ieri sera alle 22.
Sono oltre 120.000 le adesioni complessive arrivate sulla piattaforma della Regione Campania per i vaccini. L’accesso alla piattaforma è stato molto alto, con punte di 1.200 adesioni al minuto e il sistema elettronico ha retto, si apprende dall’Unità di Crisi della Campania.
L’aumento dell’interesse dei campani per il vaccino è testimoniato anche dall’app e-covid Sinfonia che in questo momento è la più scaricata d’Italia sia su android che su Ios. Oltre 700mila utenti, 200mila familiari registrati e superati i 2 milioni e mezzo di attestati visualizzati.
Numeri che dimostrano un’attenzione particolare al covid di una regione che nonostante abbia avuto molti casi, ospedali pieni, non è mai andata completamente al tappeto. La luce in fondo al tunnel è visibile, i campani la vedono come non vedono l’ora di poter vivere un’estate senza pensieri.
Estate che potrà essere gestita tranquillamente senza il pensiero del richiamo del vaccino. E’ questo il nuovo piano messo in atto dal Commissario Figliuolo. “Massima flessibilità per le prenotazioni, vuol dire poter scegliere la data migliore già in fase di prenotazione con un numero verde o online e poter spostare il richiamo nel range dei 42 giorni o delle 4-12 settimane. Ovviamente nei tempi tecnici di riadeguamento dei sistemi informatici” – ha detto questa mattina il Generale Figliuolo.